Ciao sono Lisa!
Questo blog nasce dalla mia passione per la bicicletta, una passione di famiglia che mi ha tramandato mio nonno, Gino Bartali, e nata dai racconti delle sue imprese leggendarie che hanno scritto pagine di sport e storia italiana, influenzando anche qualche pagina della mia vita!
Altra passione: scrivere. Non è un altro mondo, le due cose per me vanno di pari passo. Quando mi muovo in bicicletta, o con qualsiasi altro mezzo, non esco mai senza una penna! E se poi dimentico il notebook, mi arrangio su fogli di fortuna, angoli di scontrini, la pagina bianca di un libro o il bordo di un quotidiano.
I primi testi, spesso ricerche scolastiche, li scrivevo con la Olivetti grigia di mio padre, che teneva nel suo ufficio in cui mi recavo a orario di chiusura. Il classico diario segreto con tanto di lucchetto, si è tramutato col tempo in agenda. Poi in sketchbook, ai tempi del Liceo Artistico e del Polimoda, dopo ancora in taccuino su cui appuntare idee, eventi, appuntamenti, citazioni, poesie. Poi di nuovo in agenda d’ufficio.
Questo blog nasce sulle orme di una storia familiare a cui è dedicata una rubrica speciale, ma principalmente è dedicato a far conoscere il mondo della bicicletta nella sua quotidianità a chi ne è ancora escluso o a chi è un ciclista urbano, come me. Il blog non ha interesse di confrontarsi nè competere con argomenti di ciclismo tecnico e professionistico, bensì l’obiettivo di raccontare e recensire ciò che avviene attorno, attraverso gli occhi di una bicicletta “cittadina” e poter condividere itinerari, esperienze, eventi, novità.
GET INSPIRED!
This page is also available in: English