Gino Bartali è diventato ormai un riferimento mondiale. Lo si ricorda in tanti modi, non sempre coerenti. Correndo in sella ad una bicicletta è un modo genuino, diretto, leale a Gino. …
Maggio 2017
- Ritratto di famiglia
-
Illustrazione a carboncino
- Due ruote e un Diario
BICICLETTATA NELLA NATURA: ALLA RICERCA DI SPAZI VERDI IN CITTA’
da Lisa Bartali8 Km. 23°C. Giornata nuvolosa. Come dentro di me. Le nuvole si avvicinano e sfiorano il temporale, dentro di me. Faccio le cose scombinate. Non ho concentrazione. Ho una possibilità: un’ora …
- Ritratto di famiglia
UN SUCCESSO IN MAGLIA ROSA NEL NOME DI UN UOMO GIUSTO : STAFFETTA BARTALI
da Lisa BartaliPrendo la bici, il tragitto è simile a tanti altri, ma oggi è una giornata diversa. In ricordo di uomo giusto, che ha contribuito a salvare centinaia di vite durante la …
- Ritratto di famiglia
Tappa Bartali: l’omaggio del Giro al Campione in un giorno rosa intramontabile
da Lisa BartaliDopo tre settimane di eventi in ricordo di Gino è arrivato il giorno della Tappa Bartali. La mattina è calda. Calda di entusiasmo, adrenalina, energia, passione. Calda per il sole che nel …
- Due ruote e un DiarioRitratto di famiglia
“IL MITO DI FERRO”: LA FOTOGRAFIA DI APAB S’INCHINA ALLE BICICLETTE DI BARTALI
da Lisa BartaliOccasione da non perdere, l’arrivo del Giro d’italia. Il Giro qui a Firenze ci ha catapultati in un turbinio di eventi. Questa settimana siamo già entrati nel cuore di un maggio …
-
Illustrazione fotografia rielaborata in digitale
- Due ruote e un Diario
LA BANDIERA DI BARTALI SVENTOLA PER UN ALTRO VIA: LA VALENTINIANA CICLOSTORICA e GRAVEL
da Lisa BartaliUn invito che si è trasformato in un’avventura esaltante e ricca di incontri, in una bellissima Terni e sulle rive silenti del Lago di Piediluco. Viaggio, questa volta, con appresso la bandiera …
-
Il prossimo Sabato 13 maggio alle 14,30 ci ritroveremo in Piazza Duomo a Firenze per la Staffetta Bartali. La bicicletta è un mezzo potente di unione, e quale mezzo più indicato …
- Due ruote e un DiarioRitratto di famiglia
UN CARTELLO PER BARTALI – QUEL CHE E’ GIUSTO NON E’ MAI TROPPO TARDI
da Lisa BartaliFinalmente è arrivato un cartello per Bartali, per il Museo del Ciclismo a lui dedicato. Anzi, ne sono arrivati diversi. Stiamo parlando di quelli che Matteo Renzi, al tempo Sindaco di …