Mio padre Luigi Bartali, secondogenito di Gino Bartali, è sempre stato per lo più introverso e non ha mai parlato molto del nonno. Si può definire un uomo di fatti, più …
Marzo 2017
- Ritratto di famiglia
- Ritratto di famiglia
TAPPA DEL GIRO DEDICATA A BARTALI – I MIEI RICORDI DI PONTE A EMA NEL 2005
da Lisa BartaliQuest’anno una delle tappe più belle del Giro d’Italia partirà da Ponte a Ema. L’ ultima volta fu nel 2005. L’evento interesserà l’undicesima tappa del Giro, mercoledì 17 maggio 2017. Il villaggio …
-
Eccomi qui. Io, la mia bicicletta, e tutto ciò che mi piace. illustrazione a carboncino e china
-
Quante attività preziose in questa Firenze. Il mio intuito mi dice che Ciclostile Fanchiotti sarà davvero una bella scoperta! Un artigiano di biciclette. Sono più che curiosa..sono entusiasta! Alessandro, che nella quotidianità …
-
14°C. 9 Km. La primavera è la stagione ideale per andare in bicicletta. In città o in campagna. Per piacere, nei weekend fuori porta, o per dovere se si utilizza come …
-
illustrazione a china
-
Oggi sono ad intervistare una ciclofficina in zona Campo di Marte a Firenze. Cicli Berti, in Via San Gervasio, esiste dal 1933, anno in cui il fondatore Dorando Berti decise di aprire …
-
10°C. Ore 19. 8 km. Clima nella media stagionale, tendente al caldo. Questa volta la mia Bartali necessita un check prima della partenza nel buio della città. Lampioni austeri, traffico, luci …
-
Lo scorso 4 marzo a Terontola, vicino Cortona, è stata inaugurata la prima scuola intitolata a Gino Bartali. L’Istituto comprende la scuola elementare e media del paese. Adesso il complesso scolastico …
-
illustrazione a carboncino